AL CASTELLO DI DUINO DAL 17 AL 22 MARZO SI FESTEGGIA LA POESIA CON GIOVANI DA TUTTO IL MONDO‏

duino-4Eccoci all’ormai consueto appuntamento poetico del mese di marzo con le premiazioni del ,Concorso Internazionale “Castello di Duino” e la Festa della Letteratura e della Poesia, che come sempre festeggeremo nello splendido scenario del Castello e in alcuni luoghi simbolo di Trieste, insieme a tanti giovani poeti provenienti da tutto il mondo e che offrirà anche l’occasione per celebrare, il 21 marzo, la Giornata mondiale della Poesia.

Organizzate dall’Associazione Poesia e Solidarietà, saranno sei giornate dedicate alla Festa della Letteratura e della Poesia, che culmineranno con la premiazione del Concorso Internazionale di Poesia “Castello di Duino”, uno dei più importanti premi letterari destinati ai giovani, patrocinato dall’UNESCO fin dalla sua prima edizione e che l’anno scorso ha ottenuto anche il Premio Gutenberg dell’Associazione italiana del libro. In programma reading, workshop e performance musicali.

Tra gli ospiti ha già confermato la sua presenza la giovane scrittrice Michela Monferrini, autrice di “Chiamami anche se è notte” (Mondadori 2014).
Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...