Consigli per gli acquisti…

senza avere alcun tipo di competenza in fisica, matematica o altro, ho voluto iniziare la collana di Focus sulla Scienza.

Mi sono letto:

La Teoria della Relatività di Einstein, un libro della Montalcini sul cervello umano, un libro del fisico che teorizzò i buchi neri e la teoria delle stringhe (qui le traducono in corde), un libro carino di Andrea Frova su come la fisica faccia parte della nostra vita ed adesso sto leggendo un libro sul DNA.

Ora, io ho competenze di Economia e Finanza, gli argomenti di questi libri mi erano totalmente sconosciuti, ma proprio per questo ve li consiglio perchè solo Einstein l’ho dovuto leggere 2 volte per capirlo, gli altri sono relativamente semplici.

E mi rendo conto che leggere cose così lontane da me, astrofisica, meccanica quantistica, genetica, amplifichi la mente.

Quindi, mio consiglio per gli acquisti, investite 10 euro a settimana ad uscita e comperatevi questi libri, qualsiasi sia la vostra formazione culturale, ne uscirete arricchiti.

One comment

Rispondi

