BACIO DELLA PASSIONE

76c4bc304df328bef4e5924a5ba9ca1d.jpeg

... Amare una donna è un qualcosa che non posso permettermi. Tradirla è all’altezza di tutti, di pochi è renderla felice …

BACIO DELLA PASSIONE di Giovanni Piccirilli

L’amore ha fascino poiché non è pianificabile, esso arriva inaspettatamente ed inaspettatamente ti cambia la vita”, è questo il pensiero che si snoda dietro le pagine del “Bacio della Passione”, secondo romanzo del giovane autore Giovanni Piccirilli, che vanta la collaborazione artistica del pittore Otello Perazzi.
Leonardo, Lisa, Eleonora, Stefania, così come gli altri personaggi della storia sono tutti collegati da un sottile filo invisibile, il filo dell’Amore e della Passione, che al di là delle singole vicende trionferà donando la forza di superare i seri problemi personali e sociali che nel libro vengono affrontati.

In un mondo fatto di superficialità, di successi, di corse verso il denaro e falsi amori si assiste ad una catarsi di tutti i protagonisti sia principali che secondari alla ricerca di un equilibrio interno e dei valori autentici.

Sarà grazie alla sincera amicizia, che alla fine sboccerà in un tenero amore, che Eleonora riuscirà a superare il tunnel della droga e dell’anoressia in cui è caduta in un contesto che apparentemente sembra diffondere entusiasmo e felicità, e che invece nasconde solitudine e vuoti esistenziali, che si vanno a riempire tra droga e sesso.
Questo romanzo diviene un inno alla speranza, che non deve abbandonare mai nessuno in ogni situazione, e quasi una riscoperta delle cose semplici, che si sposa bene con il fresco e spontaneo stile di Piccirilli, che dietro ad una spiccata attenzione per il dettaglio cela sottili pensieri.

Laura Verzilli

Il libro è online su ibs o qualsiasi altro internet bookshop,oppure direttamente sul sito della casa editrice  Uni Service

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...